Stampa

evento contro la violenza sulle donne "Stalker non si nasce, molestamente lo si diventa" - Quotidiano online della provincia di Imperia

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Domani sabato 19 novembre 2016, alle ore 16.00, al Forte dell’Annunziata di Ventimiglia in onore della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, l’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E. – Donne del Ponente per le Pari Opportunità proporrà “STALKER NON SI NASCE, MOLESTAMENTE LO SI DIVENTA”, performance teatral-musicale con i contributi artistici di Carla Talete, Valentina Gallinella e del Maestro Gianni Martini.

L’intervento della psicologa Noemi Angelini, aiuterà a conoscere meglio il fenomeno dello “stalking”, sovente preludio al femminicidio.L’evento è fortemente voluto dall’assessorato ai Servizi Sociali e alle Pari Opportunità di Ventimiglia e vedrà la partecipazione, oltre che dell’Assessore Vera Nesci, delle Senatrici Valeria Fedeli - Vicepresidente del Senato e Donatella Albano.

Questo spettacolo, è iniziativa dello sportello antiviolenza “Orizzonti Donna” di Ventimiglia, di cui P.E.N.E.L.O.P.E. è partner attiva, nell’ambito del progetto “Interventi a contrasto della violenza di genere”, sostenuto dal Distretto Sociosanitario N° 1 di Ventimiglia.

È patrocinato dal Museo “Girolamo Rossi”, dai Comuni di Ventimiglia, Vallecrosia, Camporosso e promosso dalle Assessore alle Pari Opportunità delle suddette Amministrazioni e dal Centro Provinciale Antiviolenza. La cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare.

C.S.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna